“Hocus Pocus”: la formula magica del Travel Designer per creare un viaggio su misura

Travel Designer

Nel mondo globale, dove l’accesso alle notizie è immediato e velocissimo, acquistare un viaggio in modo autonomo online può sembrare la cosa più facile del mondo. Ma vi siete mai chiesti che tipo di esperienza state acquistando? Il rischio che si corre è quello di investire i propri soldi in qualcosa che alla fine non rispecchia le aspettative.

Ogni viaggio inizia con un sogno, un desiderio, gelosamente nascosto nel cassetto, che aspetta soltanto di essere tirato fuori. Per questo è fondamentale affidarsi ad un professionista nell’organizzazione di viaggi, un Travel Designer, che tesserà le fila di questo sogno per renderlo unico e speciale, attraverso una serie di skills maturate nel tempo.

Travel Designer

Chi è un Travel Designer?

È un professionista nell’organizzazione di viaggi su misura. Una figura che ha determinate skills e caratteristiche, e la cui prima caratteristica è l’empatia: deve saper ascoltare e mettersi nei panni della persona che ha davanti a sé, per comprendere il tipo di esperienza in sintonia con la sua anima.

Una volta delineata la personalità del cliente, che può essere un backpacker o una persona alla ricerca di relax, natura, cultura, entra in gioco l’esperienza. Il Travel Designer dispone infatti di un ricco bagaglio culturale, derivante dall’aver viaggiato e dall’essere entrato in contatto con le culture locali, spesso molto diverse dalla propria. Ha testato personalmente sistemazioni, bar, ristoranti, e si aggiorna costantemente sulle novità legate ad una meta.

Travel Designer

Ha una buona conoscenza del clima, che non si basa sulle informazioni trovate in rete, bensì su uno studio metereologico della destinazione.

Tra le altre skills fondamentali per creare un viaggio su misura sono la creatività, la fantasia e la curiosità, ingredienti che rendono ogni viaggio diverso dall’altro, ogni esperienza unica e personalizzata, grazie a dettagli, consigli e spunti che una piattaforma di prenotazione online non può fornire.

Il Travel Designer si meraviglia, si ingegna, si diverte, si impegna e questo mix di emozioni contribuisce a dare valore al viaggio su misura.

Ultima ma non meno importante la sicurezza in viaggio, sia prima che durante: scegliere la giusta polizza assicurativa, ad esempio, può permettere di avere diritto a un eventuale risarcimento per un disservizio, oltre che viaggiare con la consapevolezza che, in caso di necessità non risponderà un call center, ma un professionista reperibile H24.

La formula magica per creare un’esperienza su misura nasce dal mix di tutte queste caratteristiche unito al grande amore per questo lavoro. Se hai un viaggio nel cassetto scrivici, lo realizzeremo per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *