Il viaggio come filosofia: vita da Travel Planner

Vita da Travel Planner

Se hai letto il nostro post su perchè scegliere un Travel Planner sai già che un Travel Planner è un professionista del viaggio che si documenta, studia, scopre, organizza ed intuisce. Ma cosa fa il Travel Planner durante la sua giornata lavorativa? Scopriamolo insieme!

La nostra giornata da Travel Planner

Il Travel Planner si alza al mattino, fa la doccia e si trascina in cucina per il primo caffè, nel mio caso per un té verde rigorosamente con miele. A questo punto si sveglia, scorre le news sul portatile, perché essere informato sull’attualità fa parte del suo bagaglio conoscitivo. Quindi esce di casa canticchiando una canzone e con in testa lo schema ben preciso delle cose da fare. Arrivato in ufficio tra una telefonata e l’altra, veloce lettura delle e-mail, un’occhiata all’agenda degli appuntamenti e al calendario, e poi Let’s Start!

Le giornate si assomigliano tutte, ma nessuna è uguale all’altra! Alcune sono simili ad un call center: i fornitori telefonano per definire i dettagli di un tour ad esempio, i clienti chiamano per prendere un appuntamento al Travel Lab o per usufruire del nostro servizio di consulenza a domicilio! Ovviamente ci sono anche giornate noiose: quelle da dedicare alle scartoffie burocratiche e alle pulizie! Ma quelle che noi preferiamo sono le giornate creative!

Nelle giornate creative facciamo lavorare la nostra creatività a tutto tondo, producendo contenuti per il nostro blog e per i nostri canali social; ci dedichiamo alla realizzazione di materiale fotografico, ma anche ci dedichiamo allo studio di clima, geografia, eventi, sistemazioni, news, aggiornamenti relativi alle tua prossima meta.

Vita da Travel Planner

Giornate creative il cui risultato è la tua esperienza di viaggio su misura oppure quando ti accogliamo al Travel Lab davanti ad un caffè per iniziare il viaggio partendo da un sogno! Esploriamo il pianeta con l’ausilio di video, mappe 3D, testi, riviste del settore, musica.

Vita da Travel Planner: Behind the Scenes

Quando esci chiudendo la porta dietro di te, ecco che inizia il nostro lavoro behind the scenes! Si chiude il sipario e ci prepariamo per lo spettacolo!

Perché ogni viaggio è come una sorta di film con la sua trama, la sua scenografia, il suo copione, la sua storia.

Un viaggio esprime l’essenza, le emozioni, un sogno che si concretizza, soddisfa o placa la voglia di evasione. Viaggiare non è soltanto spostarsi verso un luogo, ma immaginarlo, scoprirlo poco a poco, comprenderlo, attenderlo ancor prima di partire. È sfogliare il mondo alla ricerca della propria nicchia ideale, di un deserto, di uno scoglio, di un souk, di un’isola.

Vita da Travel Planner

Tutto questo un Travel Planner lo sa perché come te è alla ricerca costante di vita, di esperienze, di fuga. Un Travel Planner è un wanderluster, che viaggia con la mente e che appena può lasciare l’ufficio prende una nave, un aereo, una guida o cammina alla scoperta del mondo per vivere e testare con mano ciò che ti racconta. Un Travel Planner deve essere capace di trasmettere lo stesso entusiasmo che ha vissuto in prima persona, ricreando un’esperienza di viaggio unica solo per te, scegliendo di volta in volta una formula speciale e diversa.

E quando la sera il Travel Planner torna a casa, continua a viaggiare, chiudendo la porta del suo ufficio ed aprendo quella della sua fantasia.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *