Behind the desk di un travel planner

Come si crea un viaggio organizzato e personalizzato

Ho deciso di scrivere questo post per darti l’opportunità di scoprire uno degli aspetti più interessanti del nostro lavoro: la creazione di un’esperienza su misura. Nell’immaginario collettivo il Travel Planner svolge una delle professioni più belle, viaggiando alla scoperta del mondo. Ma la realtà dietro le quinte presenta numerosi aspetti…che non ti aspetti!

Perchè scegliere un Viaggio su Misura ?

Questa è la prima domanda che dovresti porti se stai pensando di intraprendere un viaggio. Non ci stancheremo mai di ripeterlo:

un viaggio è un sogno che si concretizza.

I sogni non sono gli stessi per tutti, ognuno ha il suo con le sue sfumature, i suoi colori, le sue caratteristiche peculiari che lo rendono unico e strettamente personale. Un viaggio organizzato su misura per te, rispecchia il tuo modo di essere, soddisfa le tue esigenze, ti consente di costruire questa magia, assemblando elementi selezionati da te in modo esclusivo.

I vantaggi per te se scegli un Viaggio su Misura:

Un Viaggio su misura è perfetto per viaggiatori curiosi di tutte le età. Infatti, fornisce ad ogni tipo di viaggiatore le risposte alle proprie esigenze grazie ad una progettazione e consulenza personalizzata e ai consigli mirati di un esperto del viaggio. In poche parole un viaggio su misura è:

  • usufruire dell’esperienza di un viaggiatore esperto, conoscitore della destinazione, che è costantemente aggiornato su di essa.
  • usufruire di consigli mirati e non perdere tempo inutilmente a scegliere e verificare le possibilità di viaggio.
  • personalizzare il tuo itinerario in base alle tue necessità: cosa vedere, la tipologia di sistemazione più adatta, i locali da scegliere per un aperitivo o una cena, come raggiungere la destinazione, come muoverti una volta arrivato, gli eventi imperdibili.
  • Avere un’assistenza dedicata durante il viaggio per avere a disposizione un recapito telefonico attivo 24 ore su 24 da contattare.
  • vivere un’avventura like a local, per quanto possibile lontano dal turismo di massa grazie alla collaborazione con partners locali.

Come si organizza un Viaggio su Misura da sogno

Vediamo adesso nello specifico come nasce un Viaggio su misura e cosa fa un Travel Planner quando fa sì che il tuo viaggio da sogno diventi realtà.

Tutto inizia con la condivisione del tuo sogno: fissiamo un appuntamento per una skype-call, una telefonata, o per accoglierti al nostro Travel Lab! Durante il nostro appuntamento ci conosciamo meglio di fonte ad un caffè, ti ascoltiamo attentamente, prendiamo appunti e soprattutto ti offriamo spunti!

  1. Con le informazioni raccolte realizziamo una vera e propria mappa mentale del tuo viaggio da sogno andando poi a fare una ricerca capillare e mirata per soddisfare ogni dettaglio della tua esperienza di viaggio. 
  2. In qualità di architetti del viaggio progettiamo una prima bozza per la quale ci avvaliamo della nostra esperienza diretta e della collaborazione con operatori locali residenti e/o specializzati nella destinazione!
  3. Dopo averti presentato la nostra mappa mentale e le prime proposte di viaggio in base ai tuoi feedback per dare vita al progetto “viaggio dei tuoi sogni”.
  4. Ultimo, ma non meno importante, è la fase finale di ottimizzazione e miglioramento del tuo viaggio su misura, che sarà un viaggio dei sogni chiavi in mano!

Sei pronto per il tuo prossimo viaggio dei sogni su misura? Scrivici adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *